Jesus Ezquerra si ritira, ma non lascia la Burgos – BH. Storico membro del team per il quale ha corso per sette stagioni consecutive, rappresentando tutta la sua carriera da professionista, il classe 1990 appende infatti la bici al chiodo ma resta nella formazione spagnola visto che dal prossimo anno salirà in ammiraglia. Dopo Jetse Bol, il 33enne cantabrico è il secondo corridore a compiere questo step quest’anno, con la squadra che vivrà dunque anche un forte rinnovamento nel suo settore tecnico.
Corridore versatile e generoso, Ezquerra ha corso cinque volte la Vuelta a España con il suo team e si è spesso distinto per le sue azioni offensive, ma l’unico successo della sua carriera risale al 2016, quando correndo con la formazione continental lusitana dello Sportin Club / Tavira conquistò una tappa del Giro del Portogallo. Per il resto soprattutto piazzamenti e qualche podio, ma anche molto lavoro per la squadra, di cui nel frattempo è diventato uno degli uomini più esperti.
Ineos Grenadiers, il nuovo accordo di sponsorizzazione con TotalEnergies sarebbe molto vicino – Pronta a ripartire la “caccia” a Remco Evenepoel
12 Maggio 2025, 8:23
Tro-Bro Lèon 2025, la felicità del vincitore Bastien Tronchon: “È stata una corsa pazza, abbiamo mostrato la forza della squadra”
12 Maggio 2025, 8:03
Un anno fa… Giro d’Italia 2024, congestione nasale per Tadej Pogačar: “Penso sia un’allergia, ma non dà troppo fastidio”
11 Maggio 2025, 20:31
Giro d’Italia 2025, tre corridori già a rischio squalifica dopo la Grande Partenza: un altro cartellino giallo nelle prossime tappe costa l’estromissione dalla corsa